Commerciale - Horeca
All’interno del canale Cash&Carry-Docks ricerchiamo un Venditore, la cui missione è garantire la corretta gestione commerciale del portafoglio clienti esistente e il suo sviluppo, la ricerca e l'acquisizione di nuovi clienti, al fine di ampliare e consolidare la presenza sul mercato in coerenza con la strategia e i principi aziendali.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
Esperienza nella GDO di almeno 2 anni
Orientamento al risultato
Capacità relazionale e comunicativa
Capacità di analisi e controllo
Capacità di negoziazione e organizzative
Capacità di gestione dei conflitti
Conoscenza delle principali merceologie dei reparti freschi
Padronanza delle tecniche di vendita
COSA FARAI?
Gestirai e svilupperai il portafoglio dei clienti assegnati e ricercherai nuovi clienti
Svilupperai il business in linea con gli obiettivi aziendali
Analizzerai le potenzialità commerciali dei clienti del territorio assegnato
Visiterai i clienti e li supporterai nel processo di acquisto attraverso una vendita consulenziale
Promuoverai il brand e tutti i processi di vendita (acquisto in PDV, consegna post casse, delivery, ordine on-line)
Analizzerai i dati cliente promuovendo attività e merceologie
Effettuerai la raccolta dati e tesseramento dei clienti
Consolida la fidelizzazione del cliente e monitorerai la concorrenza
Elaborerai e creerai listini personalizzati (CPD), offerte e proposte commerciali
QUALI SONO I PROSSIMI STEP?
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell'esito di questo primo colloquio, potresti incontrare in presenza il Responsabile del Personale della zona di riferimento.
Carrefour Italia opera con una rete multi-formato e un approccio omnicanale.
Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, dal 2023 è la prima Società Benefit del settore.
Impiega oltre 10.000 persone in Italia e >350.000 nel Mondo. Nel 2025 ha ottenuto l'ottavo riconoscimento di Top Employer per le sue buone pratiche di gestione del personale.
In Carrefour valorizziamo le nostre differenze perché sono per noi simbolo di autenticità e ricchezza. Da anni ci adoperiamo per consolidare una cultura aziendale basata sull'inclusione e sull'equità. Promuoviamo la diversità all'interno dei nostri team di lavoro e la parità retributiva tra uomini e donne. I nostri ruoli sono aperti a tutti e il processo di selezione si basa su competenze reali, motivazione, capacità professionali e interpersonali.