foto di gruppo di colleghi sorridenti

I nostri programmi di formazione e sviluppo

Per accelerare la crescita dei nostri talenti, attiviamo programmi di formazione e sviluppo disegnati su specifici target professionali con l'obiettivo di sviluppare competenze manageriali e ampliare la visione strategica volta a pianificare il business Carrefour.


L’obiettivo, infine, è anche quello di costruire dei percorsi trasversali che permettano ai nostri collaboratori di approfondire le diverse funzioni aziendali.

La scuola dei leaders

Il programma è aperto ai dipendenti Carrefour con almeno 6 mesi di anzianità e mira a sviluppare la leadership e la conoscenza del settore Retail. In 9 mesi, alterna formazione, workshop, visite aziendali e opportunità di networking. Inoltre, consente di creare un Piano di Sviluppo Individuale per prepararsi a ruoli di maggiore responsabilità.

Young Graduate Program

Grazie a un programma dedicato, i giovani inseriti in stage hanno l'opportunità di esplorare l'azienda, partecipare a formazione sul campo, incontrare i leader aziendali, confrontarsi con i loro coetanei e far parte di una rete di supporto che sarà un punto di riferimento per il loro percorso professionale.

Scopri di più
    numeroso gruppo di colleghi che brinda

    Volunteer International Experience

    Il V.I.E Program è dedicato ai nostri talenti che desiderano intraprendere una carriera internazionale.


    Offre la possibilità di lavorare in uno dei 10 Paesi del Gruppo Carrefour (Francia, Argentina, Brasile, Hong Kong, Belgio, Olanda, Polonia, Romania, Spagna, Italia) per un periodo di 1 anno, prorogabile di un ulteriore anno alla fine del quale si può tornare nel Paese di origine o proseguire nel Paese attuale.

      quattro immagini in formato polaroid di giovani ragazzi e ragazze all'estero

      Mentoring

      È un percorso della durata di 9 mesi che si realizza tramite incontri one-to-one tra un Senior Manager (mentor) e un Junior Manager (mentee), orientativamente una volta al mese. L’obiettivo del programma è quello di accrescere la capacità di compiere scelte professionali consapevoli, facilitare la condivisione di know-how tra generazioni e promuovere la contaminazione tra direzioni aziendali.

        un uomo e una donna vicini che guardano nell'obiettivo, di sfondo parte del loro Carrefour